Due giorni fa, Cianciana, in provincia di Agrigento, è stata teatro di una tragedia familiare. Daniele Alba, un meccanico di 35 anni, ha accoltellato sua moglie e i loro due figli. Dopo il dramma, si è barricati in casa. Tuttavia, c’è una buona notizia: il figlio maggiore si sveglia proprio oggi.
Gaetano Buccheri, direttore sanitario dell’azienda Civico di Palermo, ha aggiornato sulle condizioni dei due bambini. Il maggiore ha 7 anni, mentre la sorellina ne ha 3. “Le condizioni del bambino stanno migliorando,” ha dichiarato Buccheri. “È stato estubato, si è svegliato e si alimenta da solo.”
Il bambino ha iniziato a raccontare ciò che è successo. Tuttavia, i medici cercano di distrarlo per evitare traumi ulteriori. Ha subito due interventi delicati: uno al cuore e uno alla testa. La prognosi rimane riservata.
Le condizioni della sorellina sono ancora critiche. Sebbene si svegli di tanto in tanto e non mostri problemi neurologici, rimane sedata per eseguire esami vitali. “La bambina è sotto controllo continuo,” affermano dall’ospedale. “La prudenza è massima.”
I due bambini sono ricoverati all’ospedale Di Cristina di Palermo, in terapia intensiva. “Il maggiore cerca di raccontare l’accaduto, ma non deve affaticarsi,” ha sottolineato Buccheri. Dopo 48 ore, le condizioni del bambino sono buone. Anche i parametri vitali della bambina stanno migliorando, ma nessuna garanzia può essere data a causa della loro giovane età.
Anche la moglie di Daniele Alba è stata accoltellata, ma non è in pericolo di vita. L’uomo, arrestato dopo essersi arreso, deve rispondere di tentato triplice omicidio. Oggi è previsto il suo interrogatorio di convalida, proprio il giorno che si sveglia.
In sintesi, nonostante la tragedia, c’è speranza per i bambini. Il maggiore migliora, e la sorellina è sotto attenta osservazione. La comunità di Cianciana spera in un completo recupero.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net