Un 19enne si è sparato alla tempia mentre giocava alla roulette russa con un suo amico. Il giovane era all’ospedale di Pozzuoli, quando sono intervenuti i carabinieri su segnalazione della stessa struttura.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Questa mattina i carabinieri di Frattamaggiore sono intervenuti presso l’ospedale di Pozzuoli per un 19enne ferito alla tempia, con quello che sembrava un oggetto metallico. Il corpo estraneo è rimasto incastrato e sporgeva dal cranio.
Secondo quanto ricostruito dai militari il giovane era stato trasportato all’ospedale di Frattamaggiore e poi a quello di Pozzuoli, da un’ambulanza che lo aveva preso a bordo in via Vergara (Frattamaggiore). Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di documentare che l’oggetto incastrato era un proiettile. Colpo esploso con una pistola a salve modificata.
A premere il grilletto lo stesso 19enne, mentre sfidava un giovane amico, minorenne, alla “roulette russa”. I due sono stati identificati e denunciati per Detenzione abusiva e ricettazione di arma alterata. La pistola è stata sequestrata dopo essere stata rinvenuta in una campagna di Frattamaggiore su indicazione dei due ragazzi.
Il 19enne non è in pericolo di vita ed è stato ritenuto guaribile in circa 10 giorni.
Fonte: Il Meridiano
Leggi anche: