Gravissimo incidente a San benigno Canavese, in provincia di Torino, dove questa mattina una centaura di 47 anni è morta mentre era in sella alla sua moto.
È accaduto tutto intorno alle ore 12:00 di oggi, nel tratto di strada provinciale 87 compreso tra Chivasso e San Benigno Canavese. Simona Castelli, questo il nome della vittima, procedeva in direzione San Benigno. Improvvisamente la moto della donna si è schiantata contro un’auto, una BMW X5. Immediatamente dopo l’impatto la moto ha proseguito la marcia carambolando sull’asfalto, ma la vittima è sbalzata via dalla sella scavalcando anche il guard rail ai lati della carreggiata. È volata giù dal cavalcavia e per lei non c’è stato nulla da fare.
Inutili i tentativi di rianimazione prestati dal personale sanitario accorso sul posto. Anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso presenti sul posto che ora provvederanno a condurre i rilievi. Bloccato il traffico in entrambe le direzioni del tratto di provinciale.
Simana Castelli aveva compito gli anni due giorni fa. Era un’abile ed esperta centaura ed era anche solita gareggiare in pista con la sua moto. La vittima viveva a Castagneto Po, a pochi chilometri dal luogo dell’incidente.
Fonte: La Stampa