Una giovane donna, è riuscita a chiedere aiuto ed a salvarsi dal fidanzato violento, dopo essere stata selvaggiamente pestata dall’uomo.
Ci troviamo a Giugliano, precisamente in una stanza d’albergo a Varcaturo. La donna, dopo essere stata picchiata, ha approfittato di un momento di quiete per scrivere un messaggio d’aiuto al padre. L’uomo ha quindi allertato le forze dell’ordine, che sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Questo gesto è valso il salvataggio della donna, e ha probabilmente evitato un altro episodio di femminicidio.
La vittima era fidanzata con l’uomo da un anno e mezzo. L’episodio è stato solo l’ultimo di una lunga serie di abusi e violenze sulla donna. Il compagno, un 39enne aveva portato la ragazza nell’hotel. Dopo aver bevuto, però, sono iniziate le violenze. La ragazza, riuscendo a contattare il padre, che a sua volta ha chiamato i carabinieri, è riuscita a mettersi in salvo. Una volta giunti i militari, la ragazza ha liberato delle urla, con il volto tumefatto e colmo di lacrime. La stanza, precisamente il letto e il pavimento erano tinti di rosso, del sangue della ragazza. Arrivati i sanitari, la vittima è stata trasferita all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Dopo le cure mediche, si è recata in caserma per denunciare il compagno.
Ai militari, la donna ha raccontato la vita insieme al fidanzato violento. Lui è un alcolista, beve spesso e tanto, fino a diventare violento. Spesso sono arrivate tumefazioni del volto, addirittura fratture del braccio e del naso. La donna aveva anche provato a denunciare, ma ha ritirato la denuncia tutte le volte, nella speranza che l’uomo potesse cambiare. Non è stato così.
Nell’hotel, l’uomo dopo aver ordinato alcolici, ha iniziato a prendere il telefono della donna e sbirciare i messaggi privati, invadendole la privacy. Inziano perciò le scenate di gelosia, culminate dalla violenta aggressione, che però, è stata l’ultima dell’uomo, finito in manette poco dopo. Ora dovrà rispondere del reato di maltrattamenti.
Fonte: Teleclub Italia