Tragedia a Fano: durante un volo si sono intrecciati due paracaduti. I due paracadutisti sono morti sul colpo, cadendo da un’altezza di almeno 50 metri.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Due paracadutisti esperti hanno perso la vita dopo un lancio con di paracadutismo, partiti dalla scuola vicina all’aeroporto della città. Le vittime sono Violetta Laiketsion di 63 anni, di Rimini, ed Ermes Zampa, di 70 anni, istruttore residente a Fano. Sarebbe improvvisamente precipitati, per loro non c’è stato più nulla da fare.
Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, le due ali si sarebbero taccate e i paracaduti si sarebbero intrecciati non permettendo di atterrare in sicurezza: le vittime sono così precipitate da 30-50 metri di altezza. Con le due vittime, durante il lancio, c’erano anche due amici della donna, anche loro esperti paracadutisti. Purtroppo la donna e l’istruttore sono precipitati mentre si trovavano sopra l’aeroporto di Fano: la tragedia davanti agli occhi di diverse persone.
Subito è stato dato l’allarme ai soccorritori, ma una volta giunti sul posto per i due non c’è stato più nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Sono corsi sul luogo dell’incidente anche i carabinieri del posto, sono in corso tutti gli accertamenti del caso. Si lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Resta ancora da capire il motivo di quanto accaduto: le ipotesi sono un guasto tecnico o un errore umano.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: