Giovedì notte a Frattamaggiore si è tenuto un episodio di violenza brutale.
Un uomo, Nicola Lupoli, di 36 anni, è stato dapprima cosparso di liquido infiammabile e dopo dato alle fiamme mentre era in videochiamata con la fidanzata.
L’uomo soccorso dal personale del 118 è stato trasferito al centro grandi ustionati, prima del Cardarelli di Napoli, e successivamente all’ospedale di Bari.
Attualmente l’uomo è in coma farmacologico, ma grazie all’indagine condotta a 360 gradi da parte della polizia si è riusciti a risalire all’aggressore.
Dopo aver rivelato al fratello il nome dell’aggressore, la polizia si è subito messa sulle sue tracce ritrovandolo presso l’abitazione paterna, poco distante dal luogo in cui si è consumata la tragedia.
Si tratta di Pasquale Pezzella,36 anni, e adesso è indagato di tentato omicidio.
Sulla vicenda sono in corso indagini da parte degli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Napoli e del commissariato di Frattamaggiore. Gli inquirenti della Procura di Napoli Nord, coordinata da Maria Antonietta Troncone, classificano come un’ipotesi concreta che l’episodio sia riconducibile al furto di uno scooter, avvenuto ai danni proprio dell’aggressore.