31enne si inietta una fiala per dimagrire comprata online e finisce in coma. Il prodotto, in realtà, era contraffatto. Il caso è stato segnalato all’Aifa.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
31enne si inietta una fiala per dimagrire comprata online. Aveva comprato online l’Ozempic, famoso farmaco usato anche dalle star di Hollywood per dimagrire. Ma dopo esserselo iniettato, ha cominciato a stare male. Una ragazza di 31 anni di Padova è così finita in coma. A salvarle la vita sono stati i familiari, che l’hanno trovata priva di sensi e hanno subito chiamato il 118. È emerso che quel prodotto che aveva acquistato era contraffatto: nella penna in dotazione non c’era Ozempic, come indicato sull’etichetta, ma insulina. Una dose sufficiente, in una persona sana, a provocare un grave coma ipoglicemico. Il caso è stato segnalato all’Aifa.
La donna aveva acquistato in rete il famoso farmaco per perdere qualche chilo di troppo. Farmaco che comunemente viene utilizzato per la cura del diabete di tipo 2 e, in alcuni casi, per la gestione del peso corporeo. Non essendo né diabetica né obesa la 31enne, come riporta Il Corriere del Veneto, ha così deciso di rivolgersi a Internet, nello specifico ad un sito specializzato nella vendita di prodotti per il benessere. Dopo essersi somministrata da sola l’Ozempic per via sottocutanea, ha però perso conoscenza. Per fortuna i familiari sono prontamente intervenuti chiamando il 118. Quando i sanitari sono giunti sul posto hanno verificato che la glicemia era inferiore a 40 mg/dl, segno di un grave coma ipoglicemico.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: