Si fa intestare la casa dalla madre di 88 anni e la vende: l’anziana finisce in strada

15 Settembre 2020 - 11:44

Si fa intestare la casa dalla madre di 88 anni e la vende: l’anziana finisce in strada

Una donna di 88 anni, costretta a sedere su un marciapiede senza casa, accanto ad un trolley con i suoi vestiti ed effetti personali e riscaldata solo da una coperta.

Una foto che ha fatto il giro dei social e ha scatenato una lunga ondata di indignazione, quella che arriva da Linares, in Cile. La storia dietro quello scatto ha suscitato rabbia e commozione un po’ in tutti. Una storia che sta oltrepassando i confini nazionali.

La donna, Adriana Lobos, era appena stata sfrattata da chi avrebbe dovuto amarla più di tutti. Una delle sue figlie, la più piccola, che con l’inganno era riuscita a farsi intestare la casa e poi ha deciso di venderla.

Lasciando così  l’anziana madre senza un tetto. Come riporta l’emittente locale Televisa News, è stata la figlia maggiore dell’anziana, Alejandra, a denunciare l’accaduto dopo essere stata avvisata dai vicini.

«Noi non sapevamo nulla, ma mia sorella Fernanda, alla fine dell’anno scorso, si era fatta intestare la casa senza avvertirci. Alla fine l’ha venduta».

Dopo aver passato poco più di un’ora in strada, dopo la chiamata dei vicini preoccupati è stata proprio la figlia maggiore a prendersi cura di lei.

«Quello che ha fatto mia sorella è incommentabile: si è approfittata di nostra madre e della sua scarsa lucidità, poi l’ha praticamente abbandonata» – denuncia ancora Alejandra – «Ho contattato un ente nazionale per provare a denunciare mia sorella e recuperare la casa».