Si è spenta a 58 anni la dottoressa Gabriella Fabbrocini: lutto per la Federico II

3 Marzo 2023 - 9:45

Si è spenta a 58 anni la dottoressa Gabriella Fabbrocini: lutto per la Federico II

Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia e direttrice della scuola di specializzazione della Federico II, ci ha lasciati  questa mattina all’età di 58 anni. La notizia della sua morte ha lasciato increduli amici e pazienti, per i quali si dedicava quotidianamente con amore e passione.

Era la fine della scorsa estate quando aveva scoperto di avere un tumore al pancreas.

Gabriella Fabbrocini era da sempre impegnata nell’assistenza dei più fragili, e dieci anni fa aveva creato un ambulatorio per la cura dermocosmetologica delle reazioni cutanee da chemioterapici. Questo impegno di grande solidarietà le aveva permesso di ricevere un prestigioso riconoscimento.

La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il mondo della dermatologia, della medicina e della solidarietà. Gabriella Fabbrocini era un’esperta del settore, ma soprattutto una persona straordinaria, amata e rispettata dai suoi colleghi e dai suoi pazienti.

La Federico II e l’intera comunità medica sono vicine alla famiglia e agli amici di Gabriella Fabbrocini in questo momento di grande dolore. La sua passione, il suo impegno e la sua umanità rimarranno un esempio per tutti noi.

Fonte:Napolitoday