Si aggravano le condizioni di Papa Francesco. Il bollettino: “Necessario l’ossigeno”

22 Febbraio 2025 - 19:43

Si aggravano le condizioni di Papa Francesco. Il bollettino: “Necessario l’ossigeno”

In peggioramento le condizioni di Papa Francesco, ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma per la sua polmonite bilaterale. La sala stampa vaticana ha diffuso in serata un comunicato in cui sono forniti aggiornamenti sulla salute del pontefice. “Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”.

Non sono dunque confortanti le notizie giunte attraverso il bollettino medico pubblicato dagli uffici vaticani. “Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni”.

Il pontefice resta vigile ma, secondo quanto riferito, “più sofferente rispetto a ieri”. La prognosi è riservata. Come già accaduto domenica scorsa, l’angelus di domani verrà diffuso solo in forma di testo scritto.

Fonte: il Mattino; Open

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net