Sheena, 14 anni, muore in un incidente stradale: frontale con auto della polizia. Agente minacciato dai parenti

2 Marzo 2021 - 21:55

Sheena, 14 anni, muore in un incidente stradale: frontale con auto della polizia. Agente minacciato dai parenti

Tragedia a Roma. Sheena Lossetto, una ragazzina di 14 anni, è morta in seguito ad un incidente avvenuto mentre si trovava in macchina con padre, madre e fratello.

L’auto è stata investita da una volante della polizia lanciata all’inseguimento di due rapinatori. Un violento impatto che ha ucciso la giovane, morta poco dopo essere giunta in ospedale.

Gravissimo anche il fratello 20enne che lotta tra la vita e la morte, ricoverati anche i genitori della ragazza. L’adolescente è arrivata d’urgenza in condizioni disperate all’ospedale San Giovanni ed è morta poco dopo il suo arrivo.

Qui, una volta appresa la tragica notizia, si sono riversati i parenti e gli amici della 14enne, con momenti di tensione che hanno richiesto l’intervento del Reparto Mobile della polizia.

Al San Giovanni è stato portato il secondo agente, mentre quello che guidava si trova al policlinico Casilino. L’agente che era alla guida della volante scontratasi con la vettura guidata dal padre della giovane si trova ora sotto scorta, per paura che vi possano essere rivendicazioni nei suoi confronti.

La famiglia della vittima, di etnia sinti, già ieri sera si è presentata in ospedale e hanno minacciato l’agente. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, e dal pomeriggio di ieri al policlinico Casilino, dove si trova ricoverato l’agente, sono stati lasciati di guardia alcuni colleghi del poliziotto della stradale.

Sheena, italiana di origini sinti, sognava di diventare una modella. “Si atteggiava a fare la modella con i suoi bei capelli lunghi sempre luminosi e ben curati, ma era solo una bambina che il padre non voleva fare uscire mai di casa, tanto era geloso.

Se la prendeva pure con me perché lasciavo che andasse al bar per passare i pomeriggi con le mie figlie. Anche ieri erano state insieme. Sheena era solo una bambina. Hanno distrutto una famiglia”.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, lo zio materno Marco ha raccontato che “stavano andando al centro commerciale sulla Tiburtina per fare degli acquisti, mio cognato è prudente, lo prendiamo tutti in giro perché va piano, lo chiamiamo er lumaca”.

Tanto il dolore dei parenti e amici di Sheena. Toccherà allo zio della 14enne riconoscerne il corpo, e confessa: “Non so come farò a dire a mia sorella che Sheena non c’è più. Lei e il marito hanno solo questi due figli. Non si riprenderanno”.

Intanto all’Umberto I il fratello della giovane, Giosuè, stava subendo un delicato intervento chirurgico a cuore aperto. Un cugino ha raccontato che la 14enne era solare, e che scherzavano sempre insieme. Le piaceva cantare, ballare e divertirsi, un po’ come tutte le ragazzine della sua età.