Sfrattato dal suo appartamento di Treviso, si era trasferito in un garage della stessa palazzina in attesa di affittare una nuova abitazione.
Ma è stato trovato senza vita nel locale, probabilmente ucciso dal freddo che ha aggravato un disagio cardiaco di cui soffriva.
La vittima è Marco Magrin, un trevigiano di 53 anni, dipendente di un’azienda locale dell’alimentare.
L’uomo, riportano le pagine de «il Gazzettino», avrebbe cercato a lungo una soluzione abitativa compatibile con il suo reddito e abbastanza vicina al luogo di lavoro senza tuttavia trovarla. Il corpo è stato ritrovato dai vigili del fuoco, allertati da alcuni conoscenti del 53enne.
Il 30 novembre Marco Magrin era misteriosamente scomparso.
Il collega che lo passava a prendere non lo aveva trovato e il giorno dopo alcuni amici lo hanno cercato a casa, scoprendo poi che il 53enne da tempo viveva nel garage.
L’uomo stava cercando un’abitazione ma non aveva mai avuto il coraggio di raccontare dove stava vivendo, perché convinto che quel garage sarebbe stata soltanto una soluzione temporanea.
E invece è diventato il luogo in cui è morto e il corpo è stato trovato dai Vigili del fuoco, che sono riusciti ad aprire il box.
La salma spiega Treviso Today, poi è stata trasportata all’obitorio di Treviso e nella giornata di domani, 4 dicembre, sono previsti i funerali nella chiesa parrocchiale a Fratta di Santa Giustina in Colle.