Terribile storia dell’Abruzzo: una 67enne muore di infarto, dopo aver atteso invano, per sette ore la cardiologa. Grande indignazione da parte della famiglia della vittima. Avviate le dovute indagini.
Seguici: https://t.me/retenews24
Eleonora Della Giovanna, di Offanengo in provincia di Cremona, era in vacanza con il marito in Abruzzo. Martedì 4 luglio, alle 5 del mattino, si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova, in provincia di Teramo, perché accusava un forte dolore al braccio. Ha aspettato per ben sette ore l’arrivo della cardiologa, poi è morta di infarto.
Già da prima di partire per le ferie, Eleonora Della Giovanna, una donna di 67 anni residente nella provincia di Cremona, accusava un forte dolore al braccio sinistro. Si era quindi fatta visitare all’ospedale di Crema, ma era stata dimessa con l’unica prescrizione di prendere una Tachipirina.
Arrivata in vacanza a Tortoreto, in provincia di Teramo, il dolore non passava nonostante stesse seguendo la terapia che le era stata suggerita. Così il 4 luglio, alle prime ore del mattino, ha deciso di tornare nuovamente in ospedale per farsi visitare. Questa volta si è rivolta ospedale di Giulianova.
Arrivata in pronto soccorso, le è stato fatto un elettrocardiogramma e le è stato assegnato un codice verde. Quindi la donna è rimasta in sala d’attesa per aspettare l’arrivo della cardiologa che l’avrebbe visitata intorno alle ore 9 di quella stessa mattina. Ma alle 12 – stando a quanto racconta il marito – ancora non si era visto nessuno e la donna è morta improvvisamente a causa di un infarto.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: