Serie B: Verona ko a Padova, pari Cosenza-Ascoli e Pescara-Cremonese

20 Gennaio 2019 - 17:05

Serie B: Verona ko a Padova, pari Cosenza-Ascoli e Pescara-Cremonese

Il Padova lascia l’ultimo posto in classifica nella 20ª giornata di Serie B con un successo per 3-0 contro l’Hellas Verona. Gli scaligeri cadono a sorpresa e perdono terreno nelle zone nobili della classifica.  Preferiscono non farsi male invece Cosenza e Ascoli, che non vanno oltre il pari a reti inviolate.

Per il Padova il grande protagonista di giornata è Mbakogu, che con una rete per tempo spazza via il Verona. Il tris per i padroni di casa è firmato da Morganella, ma a puntare ulteriormente i fari su una giornata negativa ci pensa anche Pazzini. Il bomber nel finale sbaglia dagli undici metri il rigore che poteva rendere il passivo meno amaro.

Il Verona resta fermo a quota 30 in classifica: non approfitta del passo falso della capolista Palermo, distante ancora 7 punti, ma vede accorciarsi la classifica a ridosso della griglia playoff. Il Padova torna al successo dopo più di due mesi e supera il Crotone salendo al penultimo posto.

Nessuna rete nella partita tra Cosenza e Ascoli al San Vito. In una gara dalle poche emozioni le squadre si accontentano di un punto a testa: i padroni di casa si portano a +3 sulla zona playout, i bianconeri invece falliscono l’aggancio all’ottavo posto ma tengono a debita distanza le zone più calde della classifica.

Nel posticipo serale il Pescara non è andato oltre lo 0-0 in casa contro la Cremonese. Domani chiuderà il turno Spezia-Venezia.

La classifica: Palermo 37, Brescia 35, Pescara 33, Lecce 31, Verona 30, Benevento 30, Cittadella 27, Salernitana 27, Spezia 26, Perugia 26, Ascoli 25, Cremonese 23, Venezia 21, Cosenza 20, Carpi 17, Foggia (-8) 16, Livorno 15, Padova 15, Crotone 14.