Serena Rossi, grave lutto in famiglia. Una foto e un cuore per l’addio: “Niente ci separerà”.

20 Maggio 2021 - 18:57

Serena Rossi, grave lutto in famiglia. Una foto e un cuore per l’addio: “Niente ci separerà”.

“Niente ci separerà”. Serena Rossi, grave lutto in famiglia. Una foto e un cuore per l’addio

Un gravissimo lutto ha colpito l’attrice e conduttrice italiana Serena Rossi. La notizia è sopraggiunta nelle scorse ore e ha lasciato la donna in uno stato di assoluta tristezza. Un dolore davvero difficile da sopportare, visto che ad andarsene è stata una persona fondamentale nella sua vita. Di lei nei aveva parlato nel recente passato, infatti si era commossa totalmente quando era stato tirato fuori il suo nome durante la conduzione del suo programma ‘Canzone Segreta’, che ha riscosso tanto successo.

Ha voluto salutare questa figura importantissima, postando una foto con la scritta: “Radici”. Poi ha anche pubblicato un’altra immagine che fa vedere il cielo azzurro e ha aggiunto: “Neanche la più grande distanza riuscirà mai a separare i cuori di una famiglia unita”. Immediatamente i suoi follower di Instagram hanno iniziato a commentare il suo post, manifestandole tutta la sua vicinanza per questa perdita molto grave. Un momento di grande tristezza, che non avrebbe mai voluto vivere.

Serena Rossi è stata costretta a dire addio alla sua amatissima nonna, deceduta nelle scorse ore. Con lei aveva un rapporto magnifico, infatti come anticipato poc’anzi, durante una puntata della ‘Canzone Segreta’ i suoi parenti le avevano fatto una emozionante sorpresa Quando l’aveva vista, non aveva potuto fare altro che scoppiare a piangere. La signora aveva anche rilasciato un’intervista tempo fa e si era soffermata per l’esattezza sulla dolce metà della nipote, ovvero Davide Devenuto.

 

La nonna aveva detto sulla coppia: “Davide mi piace molto. Si sono anche lasciati e ripresi decine di volte, alla fine ha capito di essere innamorata e se l’è ripreso”. I fan di Serena Rossi, sotto la foto ritraente il cielo, l’hanno riempita soprattutto di cuori rossi. E alcuni le hanno scritto: “Un abbraccio forte”, “Ci dispiace molto”, “Forza Serena”. Le avrà sicuramente fatto piacere assistere a tutto questo affetto da parte dei suoi ammiratori di Instagram, che le sono davvero vicini in questo momento.

Alcuni giorni fa Serena Rossi aveva invece annunciato una bellissima notizia. Infatti, è stata scelta come madrina della 78° Mostra del Cinema di Venezia. Lei sarà dunque la protagonista della cerimonia di inaugurazione, che avverrà precisamente mercoledì primo settembre. Inoltre, condurrà anche quella di chiusura, prevista l’11 settembre. Un annuncio sensazionale, che ovviamente l’ha resa molto orgogliosa. E in poche ore il suo profilo Instagram è stato inondato da centinaia di commenti.

Conosciamo meglio la bella Serena Rossi: dal fidanzato ai gossip sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sui suoi segreti di bellezza e sul suo tatuaggio!

Nata a Napoli il 31 agosto 1985 (Capricorno), Serena Rossi è una bellissima e simpaticissima attrice, diventata nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla fortunata fiction Un posto al sole, in cui ha interpretato il ruolo di Carmen Catalano. Nel 2019 la vediamo nei pani di niente meno che Mia Martini nel biopic sulla cantante, Io sono Mia (oltre che giudice speciale a Tale e Quale show), mentre nel 2020 in quelli di Mina Settembre nell’omonima fiction e al Festival di Sanremo 2021 in qualità di co-conduttrice. Inoltre, nello stesso anno, è stata scelta come madrina della Mostra del Cinema di Venezia. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Serena Rossi, biografia

Napoletana d’origine, è sulla cresta dell’onda da quando aveva 18 anni, quando ha iniziato a recitare in Un posto al sole. La sua famiglia, di medici, era tranquilla, così come lo è stata anche la sua adolescenza.

Fin troppo, a sentire i giornali: “Ma non c’era verso, bisognava dire che ero viva per miracolo“, ha confidato a Vanity Fair. Il suo rapporto con i giornalisti in effetti è un po’ complicato: troppe volte le sue parole sono state travisate, ma questo non le ha impedito di costruirsi una florida carriera (lontano dai tabloid rosa).

Serena Rossi

Serena Rossi

La vita privata di Serena Rossi: figlio e compagno

Per quanto riguarda la sua vita privata, Serena Rossi è legata al collega conosciuto sul set di Un Posto al SoleDavide Devenuto. La coppia ha trovato la stabilità dopo la nascita del loro primo figlio, Diego, nato il 5 novembre 2016. La vita privata, quindi, procede a gonfie vele per la bella Serena, che ha dichiarato a Oggi: “Devo dire che noi due siamo proprio fortunati: stiamo bene, ci vogliamo bene, il lavoro va bene”.

Sul suo profilo Instagram pubblica spesso scatti in compagnia di Diego e Davide e a febbraio 2019 è arrivata anche la proposta di matrimonio in diretta tv a Domenica In, segno che la coppia è finalmente pronta a compiere il grande passo.

In passato i giornali le avrebbero falsamente attribuito liaison con Luca Zingaretti, Enrico Brignano, il collega Michelangelo Tommaso e persino con una sua amica. A Vanity Fair ha raccontato: “La proposta che mi hanno fatto: ‘Perché non diciamo che questa crisi di coppia nasce da una sbandata per una donna?’. Mi sono vista mia mamma che se lo leggeva sui giornali…”.

Davide Devenuto e Serena Rossi
Davide Devenuto e Serena Rossi

Chi è il fidanzato di Serena Rossi, Davide Devenuto?

Davide Devenuto, nato a Roma il 15 marzo 1972 (Pesci), è di 13 anni più grande della sua compagna, ma per loro la differenza d’età non ha mai rappresentato un problema.

In molti lo ricordano per il ruolo di Andrea Pergolesi in Un posto al sole, ruolo che ricopre ininterrottamente dal 2003 al 2019 (quando ha annunciato di volersi prendere una pausa). Nel 2018, poi, si è cimentato con un reality: Celebrity Masterchef, arrivando terzo.

6 curiosità su Serena Rossi

– Sul polso ha un tatuaggio raffigurante tre rondini.

– Serena Rossi ama molto cucinare e organizzare cene per gli amici.

– I suoi prodotti preferiti di make up sono le maschere per i capelli (i suoi sono naturalmente ricci ma li stira per esigenze di copione) e gli smalti, ha raccontato a Donna ModernaNella vita normale mi limito a rossetto, smalto e mascara. Lo smalto, addirittura, è diventato un’occasione di divertimento con le amiche, e a volte organizziamo una giornata da dedicare alla manicure e pedicure“.

– Non ha mai fatto segreto di essere stata una bambina “paffutella”, ma di aver sempre amato le proprie curve prosperose.

– Ama giocare a golf.

– Nel 2021 è stata la madrina della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha anche condotto la serata di apertura e di chiusura.

  •