Selfie dal carcere del killer di Chiara: insulti e minacce sui social, cinque minorenni indagati

2 Febbraio 2024 - 13:41

Selfie dal carcere del killer di Chiara: insulti e minacce sui social, cinque minorenni indagati

Ha ucciso Chiara Gualzetti, una ragazza di 15 anni. Ora è in carcere a Bologna. Da lì ha postato un selfie sui social. Fa il gesto della vittoria e sfida tutti. Ma riceve insulti e minacce. Cinque minorenni sono indagati per questo. Lui è il protagonista di questa storia.

La foto l’ha scattata un altro detenuto. L’ha pubblicata su un profilo falso. Il Resto del Carlino lo ha scoperto. Il quotidiano ha raccontato la vicenda. Ha citato alcuni commenti violenti. La Polizia postale di Ravenna li ha individuati. Li ha ritenuti potenzialmente pericolosi. Ha indagato cinque minorenni. Hanno dovuto prendere degli avvocati.

Forse è stato lui a denunciare gli insulti. Lui è il ragazzo che ha confessato l’omicidio. È stato condannato a 16 anni e 4 mesi. Ha risposto ai commenti con altre provocazioni. Poi ha detto che non sapevano niente. Ha sfidato a entrare in carcere. Infine ha accusato la vittima di avergli chiesto di ucciderla. Questo era un dettaglio della sua confessione. Lo aveva detto ai magistrati.

L’omicidio è avvenuto il 27 giugno 2021. Sul luogo del delitto c’erano le colline bolognesi di Monteveglio. Lui aveva 16 anni. Lei ne aveva 15. L’ha accoltellata, presa a calci e pugni. L’ha lasciata morta a pochi passi da casa. I carabinieri lo hanno arrestato. Lui ha ammesso il delitto.

Ha detto altre cose agli inquirenti. In primis ha detto che un demone lo aveva guidato, che era innamorato di lei. Ha detto che lei lo aveva respinto, che lei era depressa. Che lei voleva morire e tante bugie.

La famiglia di Chiara non ci ha creduto. Ha chiesto giustizia per la figlia. Poi ha sporto denuncia contro il selfie dal carcere. Ha detto che era una vergogna, una beffa, una ferita.

La società si è indignata. Ha condannato il gesto del killer. Inoltre ha espresso solidarietà alla famiglia. Ha chiesto più sicurezza. Infine ha anche chiesto più rispetto e più educazione.

La storia non è finita. Ci sono ancora tante domande.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net