Una bimba di appena otto mesi, di nome Bianca, è morta dopo sei giorni di agonia in seguito ad un soffocamento durante il pasto. La piccola era stata ricoverata all’ospedale San Gerardo di Monza il 27 febbraio dopo che le era andata di traverso la pappa che stava mangiando, imboccata dalla madre.
Bianca ha lottato per la vita in terapia intensiva per quasi una settimana, ma purtroppo non ce l’ha fatta. La notizia del decesso è stata confermata solo oggi dai familiari. La piccola viveva a Brugherio, in Brianza, con la madre.
È una tragedia che ha commosso la comunità locale, tanto che gli amici e i colleghi della madre hanno avviato una raccolta fondi per supportarla in questo momento difficile.
In una nota che accompagna la raccolta fondi si legge: “Un pensiero di vicinanza per la famiglia della piccola Bianca. Anche chi non ti ha conosciuta, piccola, conosceva una parte di te attraverso le persone che ti vogliono bene. Ed è per loro questo semplice gesto di vicinanza, certi che sapranno come trarre del bene e fare del bene, anche in una situazione così difficile”.
La morte di un bambino è sempre una tragedia, e questa notizia ci ricorda l’importanza di prestare la massima attenzione durante i pasti dei più piccoli. Gli adulti che si prendono cura dei bambini devono essere sempre vigili e pronti a intervenire in caso di emergenza. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia di Bianca, che deve affrontare un dolore immenso.
Fonte: fanpage