Seconda morte sospetta per botulino: riesumata la salma di una 45enne

8 Agosto 2025 - 19:44

Seconda morte sospetta per botulino: riesumata la salma di una 45enne

Vi sarebbe una seconda morte sospetta per botulino. In Calabria, infatti, è stata riesumata la salma di una 45enne di Praia a Mare. Intanto sono tre gli indagati.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Ci sarebbe una seconda morte sospetta per botulino. La nuova vittima sospetta è una donna di 45 anni, residente a Praia a Mare, deceduta nei giorni scorsi. I funerali si sono svolti ieri. Secondo quanto denunciato dal fratello, anche lei avrebbe consumato un panino con salsiccia e broccoli (o friarielli) sott’olio, acquistato dallo stesso food truck ambulante a cui si era rivolto Di Sarno. La coincidenza nelle modalità e nei tempi ha spinto la famiglia a rivolgersi alla Procura della Repubblica di Paola, che ha aperto un nuovo fascicolo d’indagine.

Nel frattempo, le indagini hanno subito una svolta rilevante. Su ordine della procura, è stato disposto il sequestro su tutto il territorio nazionale di un prodotto alimentare – con ogni probabilità broccoli sott’olio – sospettato di essere all’origine dell’intossicazione.

Gli indagati attualmente sono tre, coinvolti a vario titolo per i reati di omicidio colposo, lesioni personali colpose e commercio di sostanze alimentari pericolose per la salute pubblica. Si tratta del titolare del food truck – il cui furgone è già stato posto sotto sequestro – e dei legali rappresentanti di due aziende fornitrici, che avrebbero distribuito gli ingredienti utilizzati nella preparazione dei panini.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/una-donna-e-la-sua-bambina-di-7-mesi-sono-ricoverate-in-ospedale-sospetta-intossicazione-da-botulino-uid-16/

  •