Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA), con l’accusa di aver chiesto un riscatto in denaro per la restituzione di un piccolo cane maltese dal pelo riccio sottratto a una donna del posto.
Il cucciolo, Cindy il suo nome, era stato temporaneamente affidato a un’amica dalla proprietaria poiché quest’ultima era impossibilitata a occuparsene per qualche giorno. Dopo la misteriosa sparizione dell’animale, la donna ha ricevuto una telefonata da una voce maschile che pretendeva una somma di 450 euro in cambio del cane. È stata lei a denunciare l’accaduto ai carabinieri, facendo scattare l’intervento.
I carabinieri di Varcaturo hanno allestito un appostamento in prossimità del luogo concordato per l’incontro con il rapitore per lo scambio tra l’animale e il denaro e sono intervenuti tempestivamente quando il giovane si è presentato. Il 16enne, incensurato, è stato arrestato e suo padre, ritenuto complice dell’estorsione, denunciato. Una volta recuperato il cane è stato consegnato sano e salvo alla proprietaria, senza segni di sevizie o percosse.
Fonte: SkyTg24
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net
Fonte: SkyTg24