“Ieri ho mandato una lettera al ministro della Pubblica istruzione per chiedere un incremento dei posti di sostegno nella scuola campana”. Lo ha reso noto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“Abbiamo docenti messi in ruolo fuori regione – aggiunge De Luca – che non hanno avuto l’assegnazione provvisoria per questo anno scolastico, con danno enorme per i docenti e per le famiglie che hanno necessità di avere per i propri figli un docente che dia anche continuità didattica per il sostegno scolastico. Consideriamo inaccettabile questo invio fuori regione di docenti anche di ruolo, soprattutto di docenti di sostegno. Non è possibile”.
De Luca assicura che “continueremo questa battaglia perché questa misura francamente scriteriata sia rivista. Ci auguriamo di avere risposte positive perché anche questo contribuisce a dare serenità e ci aiuta a contenere il Covid, perché più docenti vanno fuori regione più rischiamo anche di avere un contagio di importazione, perché purtroppo la mobilità regionale è stata aperta e non ci sono più limiti. Mi auguro che il ministro della Pubblica istruzione tenga conto di questa richiesta”, conclude.