Scuola sotto shock: 14enne accoltella l’insegnante e fugge, scatta l’allarme

24 Settembre 2025 - 13:06

Scuola sotto shock: 14enne accoltella l’insegnante e fugge, scatta l’allarme

Un dramma si è consumato a sud di Strasburgo. Un ragazzo di 14 anni ha accoltellato la sua insegnante di musica e poi è fuggito. L’aggressione è avvenuta alla scuola media Robert Schuman di Benfeld, nel Basso Reno.

Immediatamente è scattato l’allarme. La polizia ha avviato ricerche serrate per rintracciare lo studente. Dopo ore di fuga, il giovane è stato fermato a poca distanza dal luogo dell’attacco.

L’insegnante, 66 anni, è stata colpita al volto. È stata ricoverata subito in ospedale. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. I medici hanno confermato che i parametri vitali sono rimasti stabili.

Nel frattempo, tutti gli altri studenti sono stati evacuati. I docenti hanno guidato i ragazzi nella palestra dell’istituto. Qui hanno atteso l’arrivo delle famiglie. Le autorità hanno informato i genitori e rassicurato la comunità scolastica.

Il 14enne non frequentava una famiglia, ma era affidato a una struttura per minori in difficoltà. Non si conosce ancora il movente del gesto. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e ricostruendo la dinamica.

Quando gli agenti lo hanno intercettato, il ragazzo ha reagito con disperazione. Ha usato lo stesso coltello per ferirsi da solo. I poliziotti lo hanno subito bloccato e affidato ai medici. Ricevute le cure, sarà ascoltato per chiarire i motivi dell’aggressione.

Sul posto, le autorità hanno effettuato i rilievi. Gli investigatori hanno interrogato i compagni di classe per comprendere meglio il contesto. Intanto, la scuola resta sotto stretta sorveglianza.

L’intera comunità di Benfeld è scossa. Un istituto con 800 allievi si trova ora al centro di un caso che solleva interrogativi sulla sicurezza scolastica e sul disagio giovanile.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net