Una donna di 88 anni, Caterina Giovinazzo, residente in provincia di Imperia, si è sentita male dopo aver scoperto l’importo a cui ammontava la bolletta dell’acqua.
La donna, infatti, ha scoperto che la somma da pagare ammontava a oltre 15.000 euro. Sulla bolletta, inoltre, vi era scritto che la donna avesse anche già pagato parte del debito tramite la copertura delle spese fornita dalla Banca di Caraglio di Camporosso. Ovviamente, la bolletta era sbagliata e riportava i dati in modo completamente errato.
A farne le spese però è stata proprio la povera anziana, che si è sentita male una volta aver saputo della bolletta. È stata trasportata in ospedale, il Borea di Sanremo, ed ora si trova nel reparto di rianimazione. Le condizioni sono critiche. “Prenderemo subito contatti con la famiglia per verificare le motivazioni che hanno prodotto tale ammontare. Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto alla signora. Nel caso si dimostri che l’errore sia dovuto a noi non verserà proprio nulla. Cercheremo di comprendere come si è giunti a questa situazione”, ha fatto sapere la società idrica. La famiglia della donna, invece, potrebbe rivolgersi ad un legale.
A rendersi conto che la bolletta dell’acqua era sbagliata sono stati i figli e il fratello della donna che, come scrive La Stampa, “spulciando le bollette precedenti hanno trovato conferma che il consumo massimo dell’abitazione della donna indicava solo una manciata di metri cubi per i quali erano stati pagati massimo 65 euro, ma la bolletta contestata dalla famiglia segnala, invece, che Caterina Giovinazzo avrebbe utilizzato dal 21 febbraio scorso al 31 ottobre 4182 metri cubi d’acqua”.
Inoltre, qualche giorno fa, per la precisione lunedì, il figlio della donna ha scritto alla società per regolarizzare la posizione della madre, riportando le fotografie dei contatori che constano dei consumi reali. “Non mi hanno risposto. Pagheremo solo il dovuto. Prima di inviare una bolletta del genere a una pensionata invalida avrebbero potuto far ricontrollare il contatore da un altro tecnico. Allo sportello abbiamo scoperto che sono state spedite altre bollette errate, ma nessuna riportava un ammontare così elevato”, ha così dichiarato l’uomo.
Fonte: Tgcom24