Una madre scopre la figlia di 12 anni mentre posta sue foto osè su Instagram. Per i giudici, la donna ha diritto e dovere di farlo, dovendo educare la figlia. È polemica.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Ha preso a schiaffi la figlia, allora 12enne, fino a farle venire un occhio nero e, come sostenuto dalla Procura di Roma, una ferita al labbro. Il motivo? Aveva pizzicato la giovane mentre inviava foto osè a un ragazzo di 19 anni su Instagram. Per i giudici, però, questo singolo episodio non è punibile. La donna, di 42 anni, che è stata condannata a un anno e sette mesi per maltrattamenti, ha agito nell’esercizio di un diritto e nell’adempimento di un dovere.
Per il Tribunale di Roma infatti “una volta sorpresa la figlia, la signora ha indubbiamente ritenuto di esercitare quel potere/dovere di educazione e correzione dei figli. Dovere, che deve essere riconosciuto in capo a ciascun genitore”.
Inoltre la figlia, oggi maggiorenne, durante il processo per maltrattamenti a carico della madre “ha giustificato la donna riguardo allo schiaffo, dimostrando un alto grado di maturità”. “Forse vedere una figlia sbagliare in quelle condizioni(…) non lo so, mi metterei anch’io nei suoipanni”, ha osservato la ragazza, oggi maggiorenne, aggiungendo che “la madre era stata pesante”. La ragazza, che più volte ha detto di voler bene alla donna, per quell’episodio ha riportato un occhio nero e per una settimana non era a scuola.
Fonte: Tgcom24
Leggi anche: