Sottomarina di Chioggia, 24 marzo 2024 – Una famiglia di Sottomarina di Chioggia è stata stroncata da un incendio nella notte tra sabato e domenica. Le vittime sono Gianni Boscolo Scarmanati, 64 anni, la moglie Luisella Veronese, 59 anni, e il figlio Davide, 27 anni. Un altro figlio della coppia non era in casa al momento del rogo.
Le fiamme
L’incendio è divampato intorno a mezzanotte e mezza al piano terra dell’abitazione, di tre livelli e addossata ad altre case. Le cause sono ancora da accertare.
L’allarme
Alcuni giovani che hanno visto le fiamme uscire dall’abitazione hanno dato l’allarme e hanno tentato di soccorrere le persone all’interno, usando anche una scala.
Il fumo
I vigili del fuoco di Chioggia e Cavarzere, intervenuti con l’autoscala di Mestre, hanno spento le fiamme che interessavano un locale al piano terra. Ma il fumo si è incanalato nel vano scala, saturando tutta l’abitazione.
Le vittime
I pompieri, entrati con gli autorespiratori, hanno trovato al secondo piano i corpi senza vita di Gianni, Luisella e Davide. I sanitari del Suem non hanno potuto che constatarne il decesso.
Le indagini
L’abitazione è stata posta sotto sequestro dai vigili del fuoco per consentire le indagini. Le operazioni di soccorso sono terminate poco prima dell’alba.
Un dolore immenso
La comunità di Sottomarina è sotto choc per la tragedia. La famiglia Boscolo Scarmanati era molto conosciuta e stimata.
Un monito
La tragedia di Sottomarina è un monito sulla pericolosità degli incendi. È importante dotare le abitazioni di sistemi di allarme antincendio e di sicurezza e di seguire le norme di prevenzione.
Fonte: LaRepubblica
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net