Scontro tra scooter senza patente e assicurazione: 16enne in fin di vita

8 Gennaio 2024 - 15:45

Scontro tra scooter senza patente e assicurazione: 16enne in fin di vita

Un grave incidente stradale ha coinvolto tre scooter, di cui uno senza assicurazione, a Miano, quartiere nord di Napoli. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di venerdì 4 gennaio 2024, ma si è saputo solo ora. Tre persone sono rimaste ferite, una in modo molto grave.

Il più grave è un ragazzo di 16 anni, originario di Piscinola. Era alla guida di uno scooter Honda SH125 senza assicurazione e con un passeggero di 24 anni di Secondigliano. Nessuno dei due aveva la patente di guida.

Lo scooter si è scontrato con un Piaggio Cruiser, anch’esso senza assicurazione. Lo guidava un 24enne di Scampia, senza patente perché mai conseguita. Il veicolo era in avaria e l’aveva spinto un altro scooter Honda SH, guidato da un 21enne di Scampia, anche lui senza patente e assicurazione.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Vincenzo Janfolla e via Vittorio Veneto, dove c’è un semaforo. La dinamica è ancora da accertare. Non si sa chi abbia eventualmente passato il rosso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale dell’UO Avvocata e del Reparto Infortunistica Stradale, guidato dal Comandante Colonnello Jocelito Orlando. Hanno fatto i rilievi fotografici e acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

È arrivata anche l’ambulanza del 118, che ha soccorso i feriti. Il 16enne l’hanno portato al Pronto Soccorso del CTO dei Colli Aminei, dove è in prognosi riservata e in pericolo di vita. Nella notte le sue condizioni sono peggiorate, anche se era cosciente e collaborativo. Non si conosce il suo stato attuale.

Il passeggero del 16enne l’hanno trasportato in codice giallo e medicato all’Ospedale Cardarelli. Anche il 21enne di Scampia, che spingeva lo scooter in avaria, l’hanno medicato allo stesso ospedale e sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici. Il 24enne che guidava il Piaggio Cruiser è rimasto illeso.

Tutti e tre i veicoli sono stati sequestrati. Sono risultati tutti senza assicurazione e i conducenti non avevano mai preso la patente ed erano già stati sanzionati in precedenza.

Si tratta di un incidente molto grave, che evidenzia il problema della circolazione di scooter irregolari e di conducenti senza patente. Un fenomeno diffuso soprattutto nei quartieri periferici di Napoli, dove spesso si sfida la sorte e la legge.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net