Scontro tra monopattino e auto: bambino perde tragicamente la vita

14 Ottobre 2024 - 17:29

Scontro tra monopattino e auto: bambino perde tragicamente la vita

Il tragico scontro tra un monopattino e un’auto è avvenuto a Palagonia, provincia di Catania, nel pomeriggio di sabato 12 ottobre. Il bambino che conduceva il veicolo a due ruote ha perso la vita a causa dello schianto.

Il giovane, Simone Lagona, aveva 12 anni appena e stava sfrecciando sul suo monopattino elettrico con alle spalle un coetaneo. Intorno alle 17, il mezzo con i due bambini a bordo si è scontrato violentemente con una Volkswagen Golf in Via Garibaldi, nella periferia catanese. Il terribile impatto non ha lasciato scampo a Simone, il quale versava già in condizioni critiche quando sono giunti i soccorsi.
Vani i tentativi di salvarlo: il ragazzo è stato dichiarato deceduto sul posto poco tempo dopo.

Il coetaneo che viaggiava con lui, anch’egli vittima dello scontro tra il monopattino e l’auto, ha riportato solo alcune lesioni. Il giovane è stato prontamente soccorso e trasportato d’urgenza al Policlinico di Catania. Nonostante i vari traumi derivanti dall’incidente attualmente non è in pericolo di vita.
Il conducente della Volkswagen è rimasto illeso e la vettura è stata sequestrata dalle forze dell’ordine giunte sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Numerosi i messaggi di cordoglio provenienti dalla comunità di Palagonia. I commissari straordinari del comune proclameranno il lutto cittadino nel giorno delle esequie del piccolo Simone.

Fonte: Fanpage.it; Catania Today

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net