Scontro tra bus di studenti e auto: morto 85enne alla guida con la patente scaduta

29 Ottobre 2025 - 13:29

Scontro tra bus di studenti e auto: morto 85enne alla guida con la patente scaduta

Un 85enne alla guida di un suv in una strada di Oderzo, provincia di Treviso, ha perso la vita questa mattina a seguito dello schianto tra la sua auto e un bus con a bordo studenti e insegnanti. L’automobilista è deceduto all’istante a causa della violenza dell’impatto. Secondo quanto ricostruito sarebbero almeno 15 i feriti tra i passeggeri che sono stati trasferiti al pronto soccorso per le cure necessarie. L’85enne si sarebbe inoltre messo al volante con la patente scaduta dallo scorso agosto, data del mancato rinnovo per mancanza dei requisiti medici.

L’incidente si è verificato verso le 7.30 lungo via Maggiore, nel comune di Piavon. La corsa, destinata prevalentemente agli studenti, è quella che parte da San Donà di Piave alle 6.30, passa per i comuni di Torre di Mosto e San Stino di Livenza, nel Veneziano, per raggiungere la zona delle scuole di Oderzo. Mentre i due veicoli percorrevano via Maggiore in sensi di marcia opposti, il suv con l’85enne alla guida avrebbe invaso la corsia del bus, costringendo l’autista a eseguire una manovra pericolosa per cercare di evitare, senza successo, la collisione. Il mezzo Atvo si è ribaltato sul fianco destro ed è finito nel fossato laterale alla carreggiata.

Una volta accertatosi delle condizioni dei passeggeri, il conducente dell’autobus ha fatto uscire tutti i ragazzi e i docenti dall’abitacolo liberando la botola di sicurezza sul tetto. Sarebbero cinque gli studenti rimasti contusi a seguito dell’impatto. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Motta di Livenza oltre ai carabinieri, giunti per effettuare i rilievi del caso.

Fonte: Corriere della Sera

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •