Scontro tra baby gang a Roma:la Banda 18 sfida la Banda 17 con minacce e risse organizzate

6 Ottobre 2022 - 10:25

Scontro tra baby gang a Roma:la Banda 18 sfida la Banda 17 con minacce e risse organizzate

C’è la Banda 18, che su Whatsapp riunisce un centinaio di ragazzi. Le zone frequentate sono Garbatella ed Eur. Ma c’è anche la Banda 17, che invece viene da Roma Nord.

Queste le due baby gang che si sono sfidate lo scorso 10 aprile 2021,ma anche sono le stesse che hanno aggredito un ragazzo affetto da sindrome di down.

La rissa, fa sapere oggi Il Messaggero, verrà successivamente raccontata sul gruppo Whatsapp come un’impresa memorabile.

«C’erano almeno 30 camion delle guardie, ‘npoi capì, li avemo pestati e semo scappati». E ancora: «È partita pure ‘na coltellata». Un altro ragazzino confessa: «Io ho tirato ‘na bottiglia». Il 14 aprile, pochi giorni dopo, i bulli organizzano un altro incontro: «Sabato se appicciamo de brutto con tutto il centro, i 17». Un amico ha paura delle indagini: «Ve se bevono», cioè «vi arrestano». Ma un altro insiste: «Se semo già menati a Villa Borghese». La situazione precipita il mese dopo, quando arriva il pestaggio del ragazzo affetto da sindrome di Down. A quel punto alcuni giurano vendetta. E si formano le alleanze: «Torre Maura sta con me, il Tmb sta con me, Corviale e Ostia pure». Il 2 maggio una delle bande organizza un pestaggio nei confronti di una persona che identificano come pedofilo.

Fonte:open