Scontro mortale tra auto e moto all’alba: muore un motociclista, traffico in tilt

19 Febbraio 2026 - 9:50

Scontro mortale tra auto e moto all’alba: muore un motociclista, traffico in tilt

Incidente mortale nella mattinata di giovedì 19 febbraio sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Un motociclista ha perso la vita in seguito a un violento scontro con un’auto avvenuto sulla carreggiata esterna dell’A90, all’altezza dello svincolo per l’Ostiense. La tragedia si è consumata intorno alle 7 del mattino, al chilometro 58,900, nel tratto compreso tra l’Eur e via del Mare.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità intervenute sul posto, il conducente della moto avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in corso di accertamento, finendo rovinosamente sull’asfalto. Subito dopo sarebbe stato investito da un altro veicolo sopraggiunto nella stessa direzione di marcia. L’impatto si è rivelato fatale. I sanitari del 118, giunti tempestivamente insieme alle pattuglie della Polizia Stradale, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Data la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, che ha reso necessaria la chiusura temporanea della carreggiata esterna per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori Anas e il personale Astral per gestire la viabilità.

Pesantissime le ripercussioni sul traffico: si sono formate lunghe code in carreggiata esterna a partire da via Pisana, con rallentamenti tra la Pontina e l’Ostiense anche in carreggiata interna. Nel corso della mattinata la situazione è andata progressivamente migliorando. Attualmente si transita sulla prima corsia e su quella di emergenza, ma permangono rallentamenti e code tra via di Boccea e l’Ostiense, oltre che nel tratto interno tra la Casilina e l’Ostiense.

fonte: fanpage

credito foto: fanpage

  •