Questa mattina si è verificato un gravissimo incidente sulla Siena-Firenze. Cinque auto e un camion si sono scontrati all’altezza di Badesse, in direzione nord. Le cause sono ancora da accertare.
L’impatto è stato violentissimo. Si tratta di un tamponamento a catena. Un francese di 70 anni è morto sul colpo. Era rimasto incastrato nella sua auto. I vigili del fuoco lo hanno estratto, ma era già troppo tardi.
Cinque persone sono rimaste gravemente ferite. Una di loro l’hanno trasportata con l’eliambulanza all’ospedale di Firenze. Le altre sono state soccorse sul posto dalle ambulanze.
L’incidente ha causato il blocco totale del raccordo autostradale Siena-Firenze, noto anche come Autopalio. La strada l’hanno chiusa in entrambe le direzioni tra Badesse e Monteriggioni.
Il traffico è andato in tilt. Gli automobilisti hanno dovuto deviare sulla viabilità secondaria. Si sono formate lunghe code sia verso Siena che verso Firenze.
La carreggiata in direzione Siena è stata chiusa per l’atterraggio dell’eliambulanza. Sul posto sono intervenuti i soccorsi. Diverse autoambulanze, la Misericordia di Poggibonsi, l’automedica di Campostaggia, la Misericordia di Siena, la Pubblica Assistenza di Monteroni d’Arbia hanno prestato assistenza ai feriti.
I vigili del fuoco e la polizia stradale hanno effettuato i rilievi e cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente. Si indaga per capire le cause dello scontro.
Questo incidente è una tragedia che ci ricorda i rischi della strada. Bisogna sempre guidare con prudenza e rispettare le regole del codice della strada. Speriamo che i feriti si riprendano presto e che si faccia chiarezza sulle responsabilità dello scontro. Un pensiero va alla famiglia della vittima, a cui esprimiamo le nostre condoglianze.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net