TOLENTINO – Un tragico incidente si è verificato all’alba di oggi, sabato 4 maggio, lungo la strada provinciale 125, in località Divina Pastora, nel territorio comunale di Tolentino (Macerata). Due auto si sono scontrate frontalmente in un impatto violentissimo: a perdere la vita è stato un uomo di 91 anni, residente nella cittadina marchigiana. Il conducente dell’altra vettura, una BMW Serie 3, è invece sparito, facendo perdere le proprie tracce. In corso le ricerche da parte delle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione, la BMW viaggiava in direzione Tolentino quando, giunta nei pressi di una curva, si è scontrata con una Fiat Panda verde che procedeva nella direzione opposta. L’urto è stato frontale e devastante: la BMW è uscita di strada, terminando la corsa in un campo dopo aver attraversato un’area di vegetazione. La Panda è invece precipitata lungo una scarpata, fermandosi con il muso rivolto verso la carreggiata e le ruote anteriori ancora sull’asfalto.
I soccorsi si sono attivati immediatamente: sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, ma per il 91enne alla guida della Panda non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nel recupero dei mezzi incidentati e nella messa in sicurezza dell’area. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Tolentino, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.
A rendere ancora più inquietante l’episodio è la scomparsa del conducente della BMW. All’arrivo dei soccorritori, all’interno del veicolo non è stato trovato nessuno. I carabinieri sono riusciti a risalire al proprietario dell’auto, un uomo residente a Urbisaglia, ma resta da verificare se fosse lui alla guida al momento dell’incidente. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il medico legale Francesco Maria Zechini per l’ispezione cadaverica.
Fonte: Fanpage.it