A Genova, a poche ore dalla partita di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, l’aria è pesante: nella giornata di oggi ci sono stati scontri tra ultrà delle due tifoserie.
Questa sera allo stadio Ferraris, o Marassi che dir si voglia, di Genova è in programma una partita che non è come tutte le altre. Questa sera si affronteranno Genoa e Sampdoria, un derby, quello “della Lanterna”, che non si verifica da più di due anni.
Purtroppo in città si sono verificati numerosi scontri tra gli ultras delle due squadre. Molti sono i video in circolazione che mostrano le due tifoserie intente a scagliarsi l’una contro l’altra. La polizia è ovviamente dovuta intervenire. Sequestrati numerosi oggetti contundenti, principalmente mazze e caschi.
Ad ogni modo, fortunatamente la polizia è riuscita a circoscrivere gli eventi, la situazione pertanto, seppur calda, resta sotto controllo. Anche uno dei poliziotti andati in azione è rimasto lievemente ferito negli scontri. Infatti, gli ultrà hanno avuto tafferugli anche con le forze dell’ordine, utilizzando bottiglie e fumogeni.
Un elemento che ha catalizzato la tensione in città è stato sicuramente l’accoltellamento di un tifoso rossoblu da parte dei doriani l’anno scorso. Da lì i genoani hanno poi invaso la sede di uno storico club blucerchiato assaltandolo e portando via numerosi oggetti. Negli ultimi giorni nuovi scontri. La situazione al momento è sotto controllo e si spera che il regolare svolgimento della gara non verrà compromesso.
Fonte: fanpage.it