Scontri per gara Champions,De Laurentiis: “non commento la Uefa,il governo faccia come in Gran Bretagna”

16 Marzo 2023 - 14:27

Scontri per gara Champions,De Laurentiis: “non commento la Uefa,il governo faccia come in Gran Bretagna”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha recentemente parlato degli scontri che hanno avuto luogo durante la partita Napoli-Eintracht Francoforte, e ha fatto appello per un cambiamento nelle norme italiane riguardo alla violenza nel calcio. In conferenza stampa in prefettura a Napoli, De Laurentiis ha sottolineato che la politica italiana della violenza nel calcio si è sempre lavata le mani, e ha fatto notare che l’unica premier a fare qualcosa in merito è stata inglese, una donna. Egli si aspetta che la Meloni faccia lo stesso.

De Laurentiis ha inoltre sottolineato che è necessario un cambiamento di norme per regolamentare la frequentazione degli stadi in Italia, perché senza una regolamentazione adeguata non è possibile migliorare la situazione. Secondo il presidente del Napoli, lo stadio dev’essere un luogo sacro dove la rappresentazione scenica importante del calcio viene trasmessa al mondo. Egli ha fatto notare che la partita Napoli-Eintracht Francoforte è stata vista da un miliardo di persone in tutto il mondo.

De Laurentiis ha anche criticato la Uefa, sostenendo che parlerà di essa alla fine del campionato e che la Uefa si rappresenta da sola con i suoi signori. Ha fatto riferimento ai problemi registrati in occasione della scorsa finale di Champions League a Parigi, dove il capo della comunicazione del Napoli ha rischiato la vita. Egli ha concluso che è necessario cambiare tutto per risolvere i problemi della violenza nel calcio.

In sintesi, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha chiesto un cambiamento nelle norme italiane riguardo alla violenza nel calcio, sottolineando che la politica italiana si è sempre lavata le mani in merito.

Fonte:ilMattino