Scippo in centro, nessuno aiuta il 91enne: “Firenze non è più la stessa”

12 Ottobre 2023 - 11:28

Scippo in centro, nessuno aiuta il 91enne: “Firenze non è più la stessa”

Gianpaolo Matteuzzi ha 91 anni ed è un ex atleta di livello. Venerdì scorso, 6 ottobre, è stato vittima di uno scippo in pieno centro a Firenze. Un ragazzo sulla trentina lo ha strattonato e picchiato per portargli via l’orologio. Nessuno dei passanti ha reagito o lo ha aiutato.

L’anziano non si è lasciato fare. Ha colpito il suo aggressore con un sacchetto che aveva in mano. Ma non è bastato. Il ladro gli ha strappato l’orologio dal polso e si è dato alla fuga. Matteuzzi ha gridato aiuto dopo lo scippo, ma invano. Solo il titolare di un albergo vicino, che ha visto le immagini delle telecamere di videosorveglianza, è corso in suo soccorso.

Le stesse immagini sono state consegnate alla Questura. I carabinieri hanno indagato e hanno ritrovato l’orologio rubato. Era un dono della famiglia Agnelli per i 30 anni di lavoro da dirigente in Fiat. Matteuzzi ne è felice, ma anche amareggiato.

“L’indifferenza è ciò che mi fa più male, non riesco a rassegnarmi all’idea che Firenze sia cambiata – dice l’ex atleta – Una volta qui c’era più solidarietà e rispetto. Ora sembra che ognuno pensi solo a sé”.

Questa è la storia di Gianpaolo Matteuzzi, riportata dal Corriere Fiorentino. Una storia che fa riflettere sul degrado morale e sociale di una città che un tempo era famosa per la sua bellezza e la sua cultura.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net