Scippata ragazza con sindrome di Dawn, ma nella borsa aveva solo un pezzo di pane

5 Marzo 2020 - 17:38

Scippata ragazza con sindrome di Dawn, ma nella borsa aveva solo un pezzo di pane

Scippata ragazza con sindrome di Dawn, ma nella borsa aveva solo un pezzo di pane.

Una ragazza affetta dalla sindrome di Down è stata derubata della borsa poco prima di mezzogiorno a Monfalcone.

All’interno c’era solo un pezzo di pane che la 24enne del posto aveva appena acquistato. La notizia è riportata dal Piccolo.

La giovane è tornata a casa in lacrime e si è subito confidata con la madre. Lala famiglia ha deciso di non sporgere denuncia. ma di far sapere quanto avvenuto tramite il giornale di Trieste sia per avvisare la popolazione di un fatto “che potrebbe capitare ancora” sia per rivendicare quali sono le conseguenze che il gesto ha prodotto sulla ragazza.

“Fino all’altro giorno passeggiava in piena autonomia, adesso, se vuole uscire di casa, ci chiede se qualcuno di noi è disposto ad accompagnarla” così la madre.

La giovane, dopo bevuto il caffè e comprato il pane, ha deciso di tornare a casa.

Ma all’altezza della pizzeria El Merendero, mentre camminava sul marciapiede verso la vecchia farmacia comunale, è stata vittima dello scippo.

“Solo nel momento in cui si è sentita toccata s’è accorta che qualcuno evidentemente la seguiva già da un po’ a piedi, sullo stesso marciapiede, bici alla mano. Afferrata la borsa, ha inforcato il mezzo e s’è rapidamente volatilizzato”, spiega ancora la genitrice.

Fonte: FanPage