Sciame sismico in corso ai Campi Flegrei: paura tra la popolazione

5 Febbraio 2025 - 9:21

Sciame sismico in corso ai Campi Flegrei: paura tra la popolazione

Non smette di tremare la terra ai Campi Flegrei. Uno sciame sismico ha svegliato la popolazione di quartieri ovest di Napoli  come Fuorigrotta, Agnano e Bangnoli, con scosse avvertite anche a Pozzuoli. Le scosse registrate in successione sono tutte tra 1.1 e 1.4 di magnitudo localizzate nella zona Pisciarelli, in prossimità della Solfatara, a profondità di circa 3 kmg.

Tuttavia, dalle 8.30 si sono susseguite tre sequenze più intense, di magnitudo 3.1 su scala Richter, con picchi avvertiti persino nei quartieri di Soccavo, Quarto e Pianura. La popolazione ha dunque iniziato ad allarmarsi e molte persone in preda al panico hanno abbandonato abitazioni ed uffici. Alcune scuole sono state evacuate tempestivamente e molte famiglie hanno scelto deliberatamente di tenere i ragazzi in casa. Tutt’ora, nel quartiere di Agnano, persiste la presenza di persone recatesi in strada comprensibilmente preoccupate.

Il Comune di Pozzuoli ha confermato per vie ufficiali lo sciame sismico. “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 08:03 (UTC 07:03) del 05.02.2025 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md=1.4± 0.3”.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net