Paura nel pomeriggio ai Campi Flegrei dove si è scatenato un altro sciame sismico dopo quello avvenuto nella serata di ieri. Alle 17.58 circa la terra ha tremato nuovamente nei quartieri più occidentali di Napoli. Il terremoto, di magnitudo 2.7 su scala Richter, al momento non ha provocato danni a edifici né feriti. I sismografi dell’Ingv stimano una profondità di 0.1 chilometri, con l’epicentro individuato nella zona costiera di Pozzuoli, in corrispondenza dell’Accademia Aeronatuica Militare.
Lo sciame sismico avvertito ai Campi Flegrei e nelle aree limitrofe di Agnano e Pozzuoli è parte del fenomeno del bradisismo, spiega il Comune puteolano attraverso la propria pagina Facebook. È inoltre probabile che gli abitanti della zona sovrastante l’epicentro abbiano sentito un forte boato ad accompagnare il terremoto. Le due scosse più intense sono state quelle avvenute nel giro di pochi secondi intorno alle 17.53, rispettivamente di magnitudo 3.0 e 1.6 su scala Richter.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net