Schianto horror: elicottero precipita al suolo, morto sul colpo noto imprenditore

27 Gennaio 2026 - 20:52

Schianto horror: elicottero precipita al suolo, morto sul colpo noto imprenditore

Un terribile evento scuote il pomeriggio di oggi. È martedì 27 gennaio. La tragedia colpisce la città di Benevento. Improvvisamente, un elicottero ultraleggero cade. Il velivolo precipita e impatta violentemente contro il terreno. Al momento, nessuno conosce le cause precise del disastro. Tutto accade in pochi istanti.

Il bilancio finale risulta purtroppo drammatico. L’incidente distrugge vite e famiglie. Un uomo perde la vita nello schianto. Contemporaneamente, una seconda persona riporta ferite molto gravi. Il destino colpisce duramente gli occupanti del mezzo.

Identifichiamo subito la vittima. Si tratta di Pasquale Esposito. L’uomo ha 76 anni. Egli lavora come imprenditore. Le sue origini sono della provincia sannita. La sua vita termina tragicamente tra le lamiere del velivolo.

Esaminiamo il luogo del disastro. L’incidente avviene in contrada Olivola. Questa zona si trova nelle immediate vicinanze del campo di aviazione di Benevento. Qui, il velivolo perde quota. Precipita all’improvviso. Infine, si schianta al suolo senza lasciare scampo.

Immediatamente, scatta la macchina dei soccorsi. I vigili del fuoco intervengono sul posto con rapidità. Essi appartengono al Comando Provinciale di Benevento. Arrivano anche i sanitari del 118. I soccorritori corrono verso il relitto. Tentano ogni manovra possibile.

Purtroppo, i medici devono arrendersi all’evidenza. Controllano l’imprenditore a bordo. Tuttavia, non possono fare nulla per lui. I sanitari constatano il decesso di Pasquale Esposito. L’uomo muore sul colpo a causa del violento impatto.

Diversamente, i soccorritori aiutano l’altra persona a bordo. Si occupano del pilota dell’elicottero. Egli è un uomo di 68 anni. L’ambulanza lo trasporta d’urgenza in ospedale. Egli entra al San Pio di Benevento. I medici lo ricoverano subito. Attualmente, le sue condizioni di salute restano molto gravi.

Infine, le forze dell’ordine raggiungono il luogo della tragedia. Arrivano gli agenti della Polizia di Stato. Giunge anche la Polizia Scientifica. Gli agenti eseguono i rilievi necessari. Ora, avviano le indagini. Devono ricostruire la dinamica esatta. L’obiettivo è chiarire le cause di questo tragico incidente.

Fonte: Fanpage