Samuel Mazzon, 29 anni, professore di informatica e grande appassionato di numeri, ha perso la vita venerdì sera in un tragico incidente stradale. Lo schianto è avvenuto lungo via Papadopoli Sud, a Salettuol di Maserada sul Piave.
Il giovane, originario di Villorba, stava guidando la sua Fiat 600 bianca lungo un rettilineo. All’improvviso, però, una Mercedes nera proveniente dalla corsia opposta ha invaso la sua carreggiata. Di conseguenza, le due auto si sono scontrate con una violenza enorme. L’impatto ha scaraventato la Fiat nel fossato a bordo strada, mentre la Mercedes si è fermata poco più avanti.
Subito dopo lo schianto è rimasto coinvolto anche un furgone guidato da una coppia di Ponte di Piave. Fortunatamente i due automobilisti non hanno riportato ferite. Tuttavia hanno assistito alla scena e hanno lanciato immediatamente l’allarme.
Sul posto sono arrivati rapidamente i vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118 e i carabinieri della compagnia di Spresiano. I pompieri hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno utilizzato cesoie e divaricatori per soccorrere i feriti. Purtroppo, però, per Samuel non c’era più nulla da fare.
Il conducente della Mercedes, un uomo di circa 50 anni, ha riportato solo ferite lievi. Ora è indagato per omicidio stradale.
Samuel era cresciuto a Treviso e viveva a Villorba con la nonna. Dopo il liceo scientifico aveva studiato Ingegneria gestionale a Udine e nel 2021 aveva conseguito un master in ingegneria industriale in Inghilterra. Negli ultimi anni insegnava nelle scuole del territorio, mentre parallelamente lavorava come libero professionista. Inoltre coltivava un grande sogno: progettare e costruire un suo aereo.
fonte e foto credits Fanpage