Tragica fatalità: 58enne va a buttare dei rifiuti e muore schiacciato nel compattatore

25 Maggio 2023 - 16:11

Tragica fatalità: 58enne va a buttare dei rifiuti e muore schiacciato nel compattatore

Stamane, tragica fatalità: un uomo va a buttare dei rifiuti presso l’Ecocentro di Portoscuso e muore schiacciato nel compattatore. La vittima aveva 58 anni.

Seguici su: https://t.me/retenews24

Siamo a Portoscuso (Sardegna), Fabrizio Cherchi ha  svolto dei lavori all’esterno della sua abitazione e vuole smaltire alcuni sfalci d’erba. A bordo della sua utilitaria, raggiunge l’ecocentro ed inizia a scaricare i rifiuti da dover smaltire nel compattatore. Mentre scarica tali ramaglie, la macchina  entra in funzione e l’uomo è morto schiacciato dal compattatore.

Gli altri operai, accortisi del fatto, sono subito corsi a spegnere il macchinario, tentando di salvare l’uomo. Malgrado il repentino arrivo dei soccorsi,  per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, infatti, hanno provato a rianimare il 58enne, senza ottenere risultati. Sul posto, quindi, sono subito accorsi i carabinieri di Portoscuso, assieme ai carabinieri della Compagnia di Iglesias, per capire la dinamica della tragica fatalità.

Cresce anche il numero di incidenti sul lavoro. A Bagolino (Brescia), un 33enne è morto stamattina, attorno alle 11.30, schiacciato dall’albero che stava tagliando in un bosco in località Cerreto.  Mentre a Roma, in zona Policlinico, un operaio è rimasto gravemente ferito perché caduto da una scala di cinque metri, mentre era in costruzione una vasca di contenimento. Immediato l’arrivo dei soccorsi,  che lo hanno trasportato in ospedale in codice rosso.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/incidente-sul-lavorogiovanni-precipita-da-unimpalcatura-morto-sul-colpo-a-38-anni-uid-31/