Una giovanissima vita spezzata mentre giocava con i fratelli: è quanto accaduto ad un bimbo di 8 anni, deceduto dopo il crollo di un muretto.
È accaduto a Gioia Tauro, nella provincia di Reggio Calabria. Un bambino di appena 8 anni, Nicodemo, stava giocando all’aperto insieme al fratello gemello e ad un altro fratello più grande. Improvvisamente un muretto, sotto il quale il piccolo sfortunato si trovava, ha ceduto ed il bimbo è rimasto vittima delle macerie cadenti.
Nicodemo è stato immediatamente portato in elisoccorso a Messina, ma purtroppo le ferite riportate erano troppo gravi e dopo poche ore di ricovero ne è stato dichiarato il decesso.
Anche gli altri fratellini sono rimasti colpiti dalla frana del muro e sono anch’essi ricoverati in ospedale. Anche il padre del piccolo si è ferito ad una gamba nel tentativo di scavare tra le macerie per aiutare il piccolo Nicodemo.
Sconvolta la comunità di Gioia Tauro. La sindaca, Simona Scarcella ha pubblicato una nota in cui si unisce al cordoglio della famiglia della piccola vittima: “La nostra città è forte e unita, invito tutti i cittadini a restare vicini e a collaborare per la sicurezza e il benessere di tutti”. Inoltre, l’amministrazione comunale ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la morte del bimbo.
Fonte: il mattino