Schiacciato da un portone durante un trasloco: morto il titolare di un’azienda di traslochi

17 Febbraio 2023 - 19:15

Schiacciato da un portone durante un trasloco: morto il titolare di un’azienda di traslochi

Oggi si è verificata un tragico episodio nella città di Padova: Diego Luison, titolare di un’azienda di traslochi, è morto a seguito di un incidente sul lavoro. L’uomo, che aveva 70 anni, stava lavorando con i suoi colleghi nei pressi della stazione ferroviaria quando è stato schiacciato da un pesante portone d’ingresso.

Secondo quanto ricostruito finora, Luison stava trasportando un divano letto quando è stato colpito dalla caduta di una delle ante di legno e acciaio del portone, subendo gravi lesioni da schiacciamento che gli sono costate la vita.

Le autorità sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente, ma nonostante i tentativi di soccorso, la vittima non ha potuto essere salvata.

La salma di Luison è stata trasportata all’istituto di Medicina legale dell’ospedale di Padova per le opportune analisi.

L’incidente mortale ha sconvolto non solo la famiglia e gli amici di Diego Luison, ma anche tutta la comunità locale. Le cause dell’incidente sono ora al vaglio delle autorità competenti, che stanno indagando sulla vicenda.

Per facilitare le indagini, è stata sospesa la circolazione del tram nei dintorni del luogo dell’incidente. Gli esperti dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) sono stati chiamati a collaborare con le forze dell’ordine per fare luce sulla dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Diego Luison era molto conosciuto nella zona, essendo il fondatore e titolare dell’omonima ditta di traslochi con la quale era intento a lavorare al momento dell’incidente. La sua morte rappresenta una grave perdita per la comunità locale e per il mondo del lavoro in generale.