Un operatore di un carro attrezzi è stato travolto da un’auto a Morimondo, in provincia di Milano. I soccorsi hanno trasportato in ospedale due feriti, un uomo di 37 anni e uno di 56. Uno dei feriti è in gravi condizioni.
L’episodio è avvenuto ieri, 22 gennaio, attorno alle 18:30. Un’auto si è ribaltata sulla strada provinciale 183 vicino a Morimondo. Un carro attrezzi è stato chiamato per recuperare la vettura incidentata. L’operatore del carro attrezzi, sceso dal mezzo, è stato travolto da un’altra auto che arrivava a velocità sostenuta.
I soccorsi, già in arrivo per il ribaltamento dell’auto, hanno assistito anche il conducente del carro attrezzi investito. Sul posto sono intervenute due ambulanze e due auto mediche, allertate dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (AREU) della Lombardia. I medici e paramedici del 118 hanno soccorso i due uomini, trasportandoli agli ospedali di Magenta e di Rozzano. Una delle vittime è stata portata via in gravi condizioni, in codice rosso.
Anche i Vigili del Fuoco della Stazione di Milano Messina e i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso sono intervenuti sul posto. Hanno effettuato tutti i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente.
Un evento che ha scosso la comunità locale, richiamando l’attenzione su questioni legate alla sicurezza stradale.
fonte fanpage