“È uno scenario apocalittico”. Sono queste le parole del sindaco di Venezia, subito dopo il terribile incidente. Il primo cittadino ha già proclamato il lutto nazionale per le 21 vittime, per adesso accertate.
Seguici: https://t.me/retenews24
“Uno scenario apocalittico”. Così il sindaco di Venezia ha descritto, in un post sui social network, la tragedia avvenuta a Mestre. Qui, come sappiamo, un autobus pieno di passeggeri è precipitato da un tratto sopraelevato sul sedime ferroviario, che scorre accanto alla strada principale. Il primo cittadino si è precipitato sul posto per assistere in prima persona alle operazioni di soccorso ed ha già annunciato di aver immediatamente disposto il lutto cittadino. “Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”. Il sindaco ha quindi spiegato che il bus “stava andando da Venezia a Marghera, carico di gente che tornava a casa dal lavoro”. “È uscito completamente di strada, è volato giù dal ponte. Era un autobus di linea, era una strada a scorrimento veloce. Siamo in lutto”. Ha poi aggiunto.
Anche dalla premier Giorgia Meloni un messaggio di vicinanza alle vittime. “Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”. Così si è espressa la premier.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/ultimora-e-strage-a-mestre-almeno-20-morti-e-40-feriti-uid-31/