Scandalo della Salernitana: ricoverati 8 giocatori per intossicazione alimentare

16 Giugno 2025 - 10:01

Scandalo della Salernitana: ricoverati 8 giocatori per intossicazione alimentare

È scandalo per La Salerno: 8 giocatori, tutto lo staff tecnico e metà staff sanitario sono attualmente ricoverati all’ ospedale

Ruggi di Salerno e all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia per intossicazione alimentare. Stando alle prime indiscrezioni la causa del tutto potrebbe essere rilegata a del riso presente nel cestino di viaggio post gara.

I primi hanno iniziato a sentirsi male già all’aeroporto di Genova; di seguito alte perdona hanno iniziato ad avvertire conati di vomito durante il volo. Successivamente le ambulanze, i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti sulla pista dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, dove il charter con a bordo la squadra era atteso alle ore 3.

Per questo motivo il primo allenamento della squadra, previsto nella giornata di oggi è saltato.

Al momento la squadra è ridotto allo sfacelo. Sarà di fondamentale importanza, dunque, seguire il monitoraggio e gli sviluppi nelle prossime ore.

Intanto la polizia si è già messa a lavoro, ascoltando il medico sociale, per ricostruire la rete dei contatti e per risalire all’albergo di Genova che ha distribuito i pasti.

Non è escluso, in queste condizioni, che la gara di ritorno dei playout, in programma il 20 giugno, possa subire un lieve differimento.

Ci si aspetta inoltre, al termine delle indagini e della relazione fornita dall’Asl, un provvedimento ad hoc del presidente della Lega B.

Fonte: Il Mattino

  •