Sciopero Sapna, Sant’Anastasia, il sindaco Esposito e l’assessore
Pavone: “Stato di agitazione inaccettabile, avanti per garantire servizi
ai cittadini”.
“Lo sciopero ostruzionistico indetto dai dipendenti di Sapna, la società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, crea un grave pregiudizio in relazione al corretto funzionamento delle attività di raccolta dei rifiuti su tutti i territori della Città Metropolitana di Napoli” – commenta l’assessore all’Ambiente del Comune di Sant’Anastasia e consigliere di ATO 3, Ciro Pavone.
“Questo è inaccettabile e – pertanto – come ATO 3 ci siamo preoccupati immediatamente di investire le Istituzioni preposte al fine di scongiurare la possibilità che ci siano ripercussioni per l’igiene e la salute pubblica. Pertanto ringrazio il presidente Gioacchino Madonna per l’attenzione mostrata” – continua Pavone.
Intanto, a Sant’Anastasia, per evitare qualsivoglia disservizio, sono stati organizzati turni supplementari di lavoro, in modo da garantire la corretta esecuzione di tutti i Servizi, nei termini e nei parametri stabiliti dal CSA. “Al momento – rassicura l’assessore Pavone- non sussistono gravi problematiche gestionali per quanto
riguarda il nostro territorio, nonostante i ritardi nei conferimenti, dettati – appunto – dalla prosecuzione dello stato di agitazione degli apparati lavorativi di Sapna, come forma di protesta in seguito all’adozione dei provvedimenti deliberativi per le nuove modalità di gestione degli impianti di smaltimento dell’indifferenziato”.
“Il nostro unico scopo è garantire i Servizi ai cittadini e non arrecare alcun danno al territorio” – aggiunge il sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito. “Invito i cittadini a fare maggiore attenzione nelle pratiche quotidiane di conferimento dei rifiuti, anche nell’ottica di alleggerire il carico di lavoro per i nostri addetti ai quali va il nostro ringraziamento per lo sforzo supplementare di queste ore a totale vantaggio della nostra Comunità” – conclude il sindaco.