Sant’Anastasia, in aula consiliare la presentazione di “I Femminicidi
che hanno sconvolto l’Italia”, l’ultimo libro di Bruno De Stefano
Un libro che racconta la cruda realtà con le storie di cento donne: Melania Rea, Giulia Tramontano, Sarah Scazzi, Elisa Claps, Meredith Kercher, Simonetta Cesaroni, Yara Gambriasio e tantissime altre uccise da compagni, ex partner, mariti o semplicemente uomini delle quali si erano fidate. Alle 10,30 di giovedì 16 novembre,
nell’aula consiliare di Palazzo Siano, sede del Comune di Sant’Anastasia, sarà presentato l’ultimo accurato lavoro del giornalista e scrittore Bruno De Stefano.
Il libro “I Femminicidi che hanno sconvolto l’Italia” (Editori Newton Compton) narra ed analizza i cento femminicidi che hanno più segnato l’opinione pubblica italiana, rilevando le zone d’ombra spesso tralasciate dagli esiti processuali.
Alla presentazione – non a caso programmata a pochi giorni dalla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) – interverrà la preside dell’IIS “Luca Pacioli”, Rosalba Sorrentino, con una delegazione di studenti, l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Veria Giordano ed il sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito.