Sant’Anastasia, l’8 dicembre si accendono le luci natalizie in un’atmosfera magica di luci e musica tradizionale
Nel giorno dell’Immacolata, come da tradizione, ci si prepara ad abbracciare la magia del Natale con l’accensione delle luminarie.
Installazioni luminose sono state collocate nelle piazze, nei pressi delle chiese e agli ingressi della cittadina accompagnando l’atmosfera natalizia. Alle 18, 30 di venerdì 8 dicembre, il sindaco Carmine Esposito accenderà le luci natalizie nel corso di un evento pubblico che si terrà in piazza Arco dove è stato collocato un
grande albero luminoso insieme ad altre installazioni. L’evento sarà accompagnato dalle melodie natalizie della tradizione. “Invitiamo i cittadini a partecipare
numerosi a questo momento di condivisione – dicono il sindaco Carmine Esposito e l’assessore Veria Giordano (Cultura, Eventi) – e ad immergersi nello spirito natalizio”.
Sempre in piazza Arco, l’associazione Generazioni di Idee propone il progetto Christmas Experience: la casa di Babbo Natale che ospita un mondo fatato fatto di realtà virtuale, un ambiente immersivo e sensoriale nel quale poter viaggiare con Babbo Natale, un’avventura con protagonisti i bambini. Inoltre, attività didattiche e ludiche, momenti dedicati ad esperienze teatrali e cinematografiche con personaggi della Disney e dei cartoni animati.