Sanremo 2024: Giovanni Allevi torna a suonare dopo la malattia

28 Novembre 2023 - 9:22

Sanremo 2024: Giovanni Allevi torna a suonare dopo la malattia

Giovanni Allevi è il primo ospite annunciato per il Festival di Sanremo 2024.

Lo ha detto Amadeus, il presentatore e direttore artistico, al Tg1. Allevi è un pianista e compositore famoso. Ha affascinato milioni di fan con la sua musica.

Ma Allevi ha dovuto interrompere la sua carriera per un grave motivo. Nel 2022 ha scoperto di avere un tumore al midollo osseo. Si chiama mieloma. È una malattia insidiosa e dolorosa. Allevi ha sofferto molto. Ha dovuto stare lontano dal pianoforte per molto tempo.

Ora Allevi ha deciso di tornare a suonare. Lo farà sul palco dell’Ariston, il teatro di Sanremo. Sarà mercoledì 7 febbraio. Allevi ha accettato l’invito di Amadeus. È felice e grato. Vuole essere la voce di tanti guerrieri che affrontano la malattia. Vuole portare un messaggio di vita.

Allevi ha ringraziato anche i suoi fan. Lo ha fatto su Instagram, dove da un anno e mezzo racconta la sua battaglia. Ha postato un video del servizio televisivo al Tg1. Ha scritto: “La malattia non è ancora del tutto sconfitta, ma sono certo che saprò toccarvi il cuore col mio esempio, le mie parole e le mie note!”

I fan del musicista sono commossi e felici. Gli hanno scritto tanti messaggi di sostegno e affetto, gli hanno augurato di guarire presto e che non vedono l’ora di ascoltarlo a Sanremo. Gli hanno detto che è un grande artista e una grande persona.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net