Sanremo 2021. Il talento napoletano conquista il Festival: Serena Rossi e Luisa Ranieri co-conduttrici

23 Febbraio 2021 - 21:43

Sanremo 2021. Il talento napoletano conquista il Festival: Serena Rossi e Luisa Ranieri co-conduttrici

Tante le donne che si aggiungono al cast del Festival di Sanremo 2021. Parliamo di superstar, chiamate al ruolo di co-conduttrici al fianco di Amadeus.

Il tris d’assi calato dal direttore artistico comprende Simona Ventura, Luisa Ranieri e Serena Rossi. Luisa Ranieri dovrebbe condurre il mercoledì insieme a Elodie, mentre la presenza della Ventura e della Rossi è prevista per la finale di sabato 6 marzo.

È invece saltata la partecipazione di Naomi Campbell, resa impossibile dalle nuove restrizioni anti Covid degli Stati Uniti. Tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2021 spiccano due attrici napoletane: si tratta di Serena Rossi e Luisa Ranieri, reduci dal successo delle fiction ‘Mina Settembre’ e ‘Le indagini di Lolita Lobosco’

La bellezza partenopea varcherà il palco dell’Ariston attraverso due donne meridionali che, in queste ultime settimane, hanno tenuto incollati alla TV milioni di telespettatori. Entrambe vestiranno i panni di co-conduttrici per una delle serate del concorso musicale più atteso dell’anno.

Serena Rossi è l’altra regina della fiction di questo periodo: si è da poco conclusa “Mina Settembre”, produzione seriale di Rai1 baciata da un enorme successo di pubblico.

La Rossi, volto eclettico che passa con nonchalance tra recitazione, musica e conduzione, è stata già al Festival di Sanremo per duettare con Renzo Rubino nel brano “Custodire”, nell’edizione 2018.

Nel 2019, poi, è tornata all’Ariston e ha reso omaggio a Mia Martini con la celebre canzone “Almeno tu nell’universo”, poco prima della messa in onda della fiction dedicata a Mimì di cui è stata protagonista.

Stessa sorte per Luisa Ranieri, nei panni del vicequestore Lolita Lobosco, che già alla prima puntata, trasmessa il 21 febbraio, ha stravinto gli ascolti conquistando uno share del 31.8%. Come per ‘Mina Settembre’, la serie è ambientata al Sud, precisamente a Bari.

La Campania, dunque, avrà un posto d’eccezione nel corso dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo. Non solo Serena Rossi e Luisa Ranieri affiancheranno la conduzione di Amadeus, ma anche Giovanna Civitillo, originaria di Vico Equense, che sarà alla guida del Prima Festival.

Inoltre, gareggeranno Arisa, con un brano scritto da Gigi D’Alessio, e Random, rapper nato a Somma Vesuviana. Il direttore artistico e presentatore di Sanremo 2021 Amadeus ha commentato, ai microfoni di RTL 102.5, il suo Festival,

in continua trasformazione (anche a causa del Covid): “Sono a Sanremo, prendo tante vitamine, dormo poco ma bene, la mattina ci si alza presto. Stiamo usando tutte le 75 pagine del protocollo di sicurezza”.